Benvenuti · domenica 17 ottobre 2021

Laserix

Laser Terapia ad Alta Potenza

Laserix, per le sue caratteristiche uniche, assicura la miglior combinazione di massima profondità di penetrazione e massima sicurezza. L’elevata potenza di picco del Laserix DS1000, la brevità degli impulsi e la possibilità di raggiungere elevatissime frequenze di pulsazione permettono di modulare l’applicazione di Laserix.

Laserix è un prodotto versatile che può essere utilizzato con successo su diversi tipi di pazienti perché efficace, rapido ed indolore.
Laserix è un’apparecchio approvato dall’Istituto di Medicina dello Sport di Bologna.

Effetti biologici della Laserterapia

  • Aumenta la circolazione locale Questo fenomeno stimolato dal raggio laser, è importante per accelerare i processi riparativi del nostro organismo, è come se la capacità del nostro corpo di autoripararsi, venisse velocizzata al passare del raggio laser.
  • Riduce l’infiammazione Questo aspetto è di fondamentale importanza per la futura guarigione.
  • Riduce il dolore La stimolazione laser è in grado di ridurre la compressione della terminazione nervosa da parte dei tessuti infiammati.
  • Riduce il gonfiore. La laserterapia è in grado di velocizzare il drenaggio dei liquidi che ristagnano in una parte del corpo danneggiata.

Per quali problemi è utile la terapia laser?

  • Problemi traumatici
    La laserterapia trova indicazione ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad un trauma che inneschi nel nostro organismo un processo infiammatorio e doloroso, traumatologia dello sport (distorsioni, distrazioni, strappi muscolari, lesione dei legamenti e tendini) traumatologia della strada (fratture e contusioni)
  • Problemi reumatici
    La maggior parte delle patologie reumatiche è caratterizzata da un processo infiammatorio acuto o cronico, la laserterapia è in grado di offrire un ottimo contributo alla lotta delle complicanze derivate da queste patologie (artrosi, artriti…)
  • Patologie della colonna vertebrale
    Anche sul versante del mal di schiena, molti medici richiedono le applicazioni di laserterapia per migliorare l’infiammazione locale causata da una ernia del disco o da una protrusione(lombalgie,cervicalgie,ernia del disco,lombosciatalgie)

Ci sono delle controindicazioni per la laserterapia?

Non particolari, tuttavia è sconsigliato in gravidanza ed in presenza di una patologia tumorale (a causa del forte aumento del metabolismo).

C&P Adver Web